Le condizioni primaverili possono causare il caos del traffico

pneumatici estivi

 

Le condizioni meteorologiche durante la primavera variano molto da paese a paese. I paesi che alternano un vero inverno e un’estate tendono ad avere un certo grado di caos sia durante la primavera che in autunno. Questi paesi tendono a spostarsi anche tra pneumatici estivi e invernali e cambiamenti non tempestivi porteranno anche a più caos poiché alcune persone saranno sorprese dal tempo e finiranno per avere pneumatici estivi quando hai neve e fango e non avrai aderenza sufficiente per queste condizioni. Potresti avere una bella miscela di clima invernale ed estivo e la giornata può iniziare con il clima estivo e terminare con il clima invernale. La fanghiglia e le tempeste di neve tendono a causare la maggior parte dei problemi.

 

La scelta degli pneumatici è difficile da fare quando si hanno queste condizioni. Questo è uno dei motivi per cui dovresti cambiare in tempo utile agli pneumatici invernali prima che arrivi il tempo invernale e dovresti cercare di mantenere gli pneumatici invernali sulla tua auto per assicurarti di non finire in una situazione in cui hai neve o fango e hai pneumatici estivi sulla tua auto. Più sei dipendente dal tuo veicolo, più a lungo dovresti aspettare con il cambio per assicurarti che il tempo invernale non ritorni e se lo fa devi trovare un mezzo di trasporto alternativo se hai già cambiato.

 

Se non sei così dipendente dalla tua auto, in modo da poter lasciare l’auto in piedi se ti ritrovi con le gomme sbagliate per le condizioni meteorologiche attuali, allora evita di guidare fino a quando il tempo non migliora. Se sei fortemente dipendente, assicurati di cambiare un po ‘più tardi. Anche se gli pneumatici invernali non sono ottimali in condizioni estive, sono comunque un’opzione più sicura che avere pneumatici estivi su ghiaccio o neve. Gli pneumatici estivi diventeranno duri e avranno praticamente zero grip o controllo sul ghiaccio. Questo cambiamento che le gomme estive faranno duramente inizia già sotto lo zero, quindi anche se non hai condizioni invernali, ma hai temperature molto fredde dovresti già essere cauto quando guidi, poiché non avrai il grip che hai potrebbe aspettarsi.

 

Non possiamo mai essere sicuri del tempo e dipende tutto dalle probabilità, più a lungo aspetti più è probabile che tu prenda la decisione corretta. Tuttavia non puoi mai essere sicuro al 100%, ma abbastanza vicino se aspetti luglio per passare agli pneumatici estivi. Quando guidi con pneumatici non chiodati durante la stagione calda, l’usura aumenterà. Se hai pneumatici chiodati sulla tua auto per una durata troppo lunga, potresti infrangere le leggi e le normative locali. Tende ad essere una data ultima in cui possono essere utilizzati durante la primavera. Questo dipende dalle condizioni meteorologiche e non sarai multato se usi pneumatici chiodati dopo la data se ci sono ancora condizioni invernali.

 

Per ulteriori informazioni sui pneumatici corretti per il tempo corretto, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published.