Nokian Snowproof: I nuovi pneumatici invernali di Nokian Tyres

pneumatici invernali

 

Siamo abituati ad avere ottimi pneumatici invernali provenienti dal produttore di pneumatici finlandese dopo aver dominato il mercato dei pneumatici non chiodati e chiodati con la sua gamma Nokian Hakkapeliitta. La nuova gamma va sotto il nome di Nokian WR Snowproof e Snowproof P. Mentre la gamma Hakkapeliitta è sviluppata per gli inverni nordici che sono noti per essere molto rigidi, la gamma Snowproof è sviluppata per gli inverni dell’Europa centrale. La Snowproof P è una versione sportiva per i veicoli ad alta velocità che vogliono ancora esibirsi in Autobahn durante l’inverno. Entrambi fanno parte della gamma di pneumatici non chiodati che sono legali per l’uso in tutta Europa senza limitazioni.

 

Nokian Tyres ha un’esperienza di pneumatici invernali che risale al 1935, quando ha inventato i primi pneumatici invernali. Questa nuova gamma si basa sull’esperienza e sulle conoscenze sviluppate nel corso degli anni per portare questa eccezionale gamma di pneumatici sul mercato dell’Europa centrale. La gamma normale è in grado di gestire velocità massime di 190 km/h, mentre la versione sportiva può raggiungere velocità di 240 km/h. La gamma normale è consigliata anche per auto elettriche e ibride, mentre la versione sportiva non lo è.

 

Essendo pneumatici non chiodati, si affidano al nuovo concetto Nokian Tyres chiamato Alpine Performance Concept. Questo concetto si basa su 3 diverse parti che si combinano per realizzare uno pneumatico che può eccellere in termini di sicurezza, prestazioni, controllo e stabilità. Le parti consistono in un battistrada ottimizzato in modo da poter gestire neve, ghiaccio e fanghiglia con prestazioni eccellenti. Il battistrada deve essere in grado di canalizzare via la fanghiglia dal manto stradale per ridurre al minimo il rischio di slushplaning. Il battistrada deve anche generare un attrito sufficiente a creare un’aderenza e una trazione sufficienti. Poi si hanno le lamelle che si creano in un fitto per migliorare l’aderenza sul ghiaccio, che è il motivo per cui la mostra migliori risultati di frenata in classe su ghiaccio. Infine si ha la mescola articolare che è fatto con silice per una maggiore resistenza all’usura e bassa resistenza al rotolamento hanno anche particelle di presa che agiscono come carta vetrata su ghiaccio per migliorare la presa. Sulla neve, hanno un’eccellente aderenza e trazione.

 

I pneumatici invernali Nokian Snowproof P sono progettati per la guida ad alta velocità in condizioni invernali dell’Europa centrale, mentre il modello standard Nokian Snowproof è per le normali autovetture. Permettono un’aderenza ottimale su strade innevate, fangose e bagnate. Hanno una resistenza al rotolamento molto bassa, che riduce l’usura e il consumo di carburante. Per le auto elettriche, questo porterà a che si può andare più lontano con ogni carica.

 

Se avete bisogno di pneumatici invernali nuovi e vivete in Europa centrale, allora il Nokian Snowproof può offrire quello che volete in termini di prestazioni, controllo e sicurezza, indipendentemente dal fatto che abbiate un’autovettura o un’auto sportiva che volete poter guidare alle alte velocità a cui siete abituati durante i mesi caldi dell’anno.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma Nokian Snowproof e Nokian Snowproof P, visitate il sito: https://www.nokiantyres.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published.