Quando e dove acquistare nuovi pneumatici estivi?

pneumatici estivi

 

Avere pneumatici estivi di buona qualità è importante tanto quanto avere pneumatici invernali dedicati per la stagione invernale. Devi assicurarti di avere pneumatici progettati per affrontare il caldo estivo, fornendo anche una protezione sufficiente contro l’aquaplaning a causa di forti piogge estive e temporali

 

Quando acquistare

 

Il momento migliore per acquistare un nuovo treno di pneumatici dipenderà dalle tue necessità. Dovresti ottenere un nuovo set quando raggiungi i 4 mm di profondità del battistrada, poiché in questo caso perderai molte delle proprietà chiave dello pneumatico, come aderenza, aderenza sul bagnato, distanza di frenata ecc.

 

Se questo coincide con il tuo cambio stagionale biennale, puoi farlo quando prendi i tuoi pneumatici invernali e monti i tuoi pneumatici estivi o poi quando prendi i tuoi pneumatici estivi. Se lo fai quando togli le gomme estive potresti essere in grado di ottenere un prezzo leggermente migliore, poiché la domanda principale dovrebbe essere per i pneumatici invernali poiché tutti stanno passando agli pneumatici invernali e alcuni di loro vorranno ottenere un nuovo set . Quindi stai immagazzinando per l’inverno un nuovo treno di pneumatici estivi di cui hai bisogno per assicurarti di conservarli correttamente e nelle giuste condizioni. La cosa migliore è lasciare che la stazione di servizio pneumatici immagazzini i tuoi pneumatici perché sanno come conservarli in modo ottimale. Sono anche in grado di riporli in sicurezza e quindi hai la connivenza di non dover trascinare le gomme avanti e indietro quando devi cambiare le gomme.

 

Se acquisti pneumatici nuovi appena prima di montarli per la stagione estiva, dovrai decidere quali pneumatici estivi desideri. Potresti avere alcuni pneumatici appena lanciati che non erano disponibili se li avessi acquistati durante la primavera. Può tuttavia essere che la tua stazione di servizio pneumatici non abbia i pneumatici che desideri e potresti dover dedicare un po ‘di tempo a trovare i pneumatici che hai deciso di acquistare.

 

Dove comprare

 

Il posto migliore per acquistare pneumatici nuovi è la tua stazione di servizio pneumatici, se sono ben forniti e hanno una vasta gamma di pneumatici premium. Può anche essere in un grande negozio di pneumatici o in Internet. Internet dovrebbe almeno essere utilizzato per raccogliere informazioni su quale sia la migliore opzione di pneumatici per il tuo veicolo. Dovresti sempre cercare di assicurarti che il luogo che ti vende gli pneumatici sia in grado di montarli anche sui tuoi cerchi esistenti, poiché non sei in grado di farlo da solo.

 

Avere esperti che montano i tuoi pneumatici ad ogni cambio di pneumatici aggiunge molta sicurezza in quanto sono in grado di valutare la qualità dei pneumatici, assicurarsi che i pneumatici siano bilanciati correttamente e che siano montati con la coppia corretta sui dadi ad alette in modo che non cadere. Preferibilmente dovrebbero essere stretti nuovamente dopo aver guidato una o due settimane.

 

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici estivi, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *